La missione del gruppo illy è diventare leader e punto di riferimento nel segmento gourmet/superpremium a livello mondiale, in tutte le combinazioni prodotto/mercato in cui è presente costruendo un network di aziende uniche, ognuna forte della propria identità di marca e dei suoi brand, volte ad appagare e deliziare un’ Elite di consumatori evoluti e su un orizzonte internazionale.
In questo quadro, il gruppo illy presta particolare attenzione al fattore umano: promuove la valorizzazione e la professionalità del personale, che costituisce un fattore indispensabile di successo per il gruppo illy assicurando in particolare il massimo rispetto delle normative in materia di sicurezza e salute del luogo di lavoro e di tutela della privacy.
Gruppo illy vuole essere, nel mondo, il punto di riferimento della cultura e dell’eccellenza del gusto.
Un’azienda innovativa che propone i migliori prodotti e luoghi di consumo e che, grazie a ciò, cresce diventa e diventi leader nell’alta gamma.
Il codice etico di Gruppo Illy è stato approvato dal consiglio di amministrazione di Gruppo Illy S.p.A. del 28 maggio 2013 e aggiornato nel mese di dicembre 2022.
Nella gestione degli affari il gruppo Illy vuole agire in modo trasparente, prestando la massima attenzione alla sostenibilità economica, sociale, ambientale.
Il codice etico si applica a tutti i dipendenti di Gruppo Illy, ivi inclusi i componenti degli organi amministrativi.
Inoltre Gruppo Illy richiede anche ai terzi che agiscono per suo conto (consulenti, fornitori etc) di attenersi ai principi del codice.